Nanotecnologie: nuove opportunità di business in un incontro del Rac Club Matera e Bari Alto Casamassima

BARI. Sabato 15 dicembre 2012 – si legge in una nota del Rotaract Club Matera – presso la sala ricevimenti della Villa Romanazzi Carducci di Bari il convegno intitolato “Viaggio nelle nanotecnologie dei materiali” , organizzato dal Rotaract Club Matera in interclub con il Rotaract Club di Bari Alto Casamassima , si è rivelato un incontro formativo che ha aperto nuove opportunità di business.

Il Prof. Ing. Egidio Cascini, presidente del Comitato scientifico di Centro Studi S.r.l. , ha presentato le potenzialità delle nanotecnologie passive (a base di biossido di silicio) e attive (fotocatalitiche , a base di biossido di titanio). Dall’applicazione delle nanotecnologie è possibile beneficiare su ogni tipologia di materiale di effetti importanti quali l’idrorepellenza e l’idrofilia con le conseguenti proprietà autopulenti, igienizzanti, anti-smog e germicida. Durante il convegno l’azienda Evopdi S.r.l. (distributore italiano di nanotecnologie) ha effettuato l’applicazione di nanotecnologia passiva sull’obelisco della Villa Romanazzi Carducci mostrando dopo un’ora dall’applicazione l’effetto idrorepellente.

Le numerose applicazioni possibili di tale nanotecnologia aprono perciò nuove opportunità di business e possono essere di impulso per il rilancio dell’economia locale e nazionale. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet: www.evopdi.it .