Matera, Polizia locale ritrova transenne derubate in via Trabaci


MATERA. Alcuni giorni fa, probabilmente nella notte tra venerdì 22 e sabato 23 marzo, ignoti, per motivi tutt’ora in corso di accertamento, hanno asportato 13 transenne corredate da cartellonistica stradale situate in Via Sturzo, all’incrocio con Via Trabaci, poste in via sperimentale a delimitazione dello spartitraffico.

La Polizia Locale, coordinata dal Magg. Bruno D’Amelio, attivate le dovute indagini e ricerche, questa mattina alle ore 8.30 ha rinvenuto le transenne raggruppate sul margine di Via Saragat nei pressi dell’incrocio con Via Nenni, dove i responsabili, probabilmente dopo un ripensamento, le avevano abbandonate. Sono tutt’ora in corso accertamenti al fine di risalire alle cause ed ai responsabili del fatto-reato.

Nel ringraziare la Polizia locale per il proficuo lavoro svolto, l’assessore comunale alla Mobilità urbana, Sergio Cappella ha affermato che “le transenne torneranno temporaneamente al loro posto in attesa di realizzare nel più breve tempo possibile, così come richiesto da commercianti e da cittadini, una rotatoria che servirà definitivamente a risolvere il problema del traffico veicolare in questo pericoloso incrocio”.