E' stata inaugurata sabato l' area hospitality - spazio attrezzato del Centro di Agg. Giovanile del Comune di Potenza, Rione Lucania. Si tratta di un nuovo punto d'incontro per i giovani del capoluogo, probabilmente l'unico di questo tipo. Un'area polifunzionale in grado di offrire numerosi servizi sia di svago che culturali, si potrà infatti fruire della "social biblioteca", dell'area studio, del servizio internet point, dell'area dedicata a progetti sia scolastici che universitari e così via. Il tutto in un contesto come quello del nuovissimo Centro di Agg. Giovanile nato a Rione Lucania che sarà aperto tutti i pomeriggi dal lunedi al sabato. Queste le dichiarazioni del Presidente del Centro Carmelo Perretta :
<< Questo spazio attrezzato, capace di offrire molti servizi e quindi di venire incontro alle esigenze dei giovani, è il risultato di mesi ricchi di impegno e lavoro. L'obiettivo ora è rendere consapevoli dell'esistenza di questo spazio unico nel suo genere il maggior numero di ragazzi, perchè possa fungere da nucleo per una comunità di giovani che si basi sul confronto, sulla promozione di IDEE, di INIZIATIVE fresche e genuine da condividere con la città tutta. >> Oltre a vestire i panni di una struttura polifunzionale questo Centro è la sede dell'associazione di promozione sociale "alternativemotion" il cui slogan recita "la creatività dei giovani a servizio di tutti".
<< Avere un punto di riferimento saldo e soprattutto concreto credo sia una cosa molto importante considerato il tempo in cui viviamo, un Centro "laboratorio" in cui i ragazzi hanno la possibilità di fare esperienza, imparare, ma soprattutto coltivare la propria passione >>