Matera: Altereno Caffè, gli eventi in programma

MATERA - Gli eventi in programma dell'Atlereno Caffè (Mt).

Il G Jazz 19/6/2014 "Be-Bop Organ Trio"

Bruno Montrone: organo hammond Cosimo Maragno: chitarra Pasquale Fiore: batteria Il trio proporrà un repertorio swing e be-bop attraverso brani standard e brani originali.

menù degustazione della serata- carpaccio - insalata - sottoli calice & ovviamente posto prenotato in terrazza a soli 13 €

https://www.facebook.com/events/3623331281104498/?ref=51&source=1

info e prenotazioni allo 0835-339951 Altereno Cafè
Aantonio Lamacchia 3890579928
Felice Annunziata Resp. sala 3335223235

 domeniche in terrazza 22/6/2014

in collaborazione con Poesia in Azione©
L'altereno è felice di presentare: IL SENSO DEI SENSI.

6 spensierate conversazioni e ispirazioni
per sperimentare i nostri sensi per voci poetiche e strumenti.

Un percorso innovativo semplice e divertente: un viaggio di 6 tappe attraverso il caleidoscopio dei nostri sensi, un percorso di 6 incontri semplice e divertente per incontrare ed incontrarsi in modo delicato, rispettoso, morbido, con poesia musica divertimento, assaggi, giochi, nello spirito di poesiainazione che tende a coinvolgere sempre attivamente il pubblico in modo sensoriale in qualunque performance.
Vista, udito, gusto, olfatto, tatto: ogni senso è riattivato e stimolato grazie alla forza della poesia, che, da parola statica, inerte, relegata alla pagina scritta (come troppo spesso viene considerata), torna a essere materia viva, calda, formidabile strumento per risvegliare parti di noi troppo spesso e da troppo tempo sopite.

Più esperienza facciamo con un senso, più riusciamo a distinguere ciò che per noi è importante. Quanto fino ad ora abbiamo esplorato tutta la gamma dei nostri sensi? Il viaggio attraverso il caleidoscopio dei nostri sensi dove ci potrà portare?

• L’udito, ciò che l'orecchio non vuole (o non suole?) sentire – il sussurro del vento, con la voce in parola di Silvana Kuhtz e il sax di Roberto Ottaviano

Menù della serata - piatto degustazione di salumi stagionati , cialda fredda  e primo drink incluso al costo di 13,00 €.