Top of the pops 2000 allo Stone di Matera

MATERA - Top of the Pops è un famoso programma musicale che ha avuto origine nel Regno Unito e trasmesso dalla BBC dal 1964. Il format, durante il quale è presentata la classifica dei dischi più venduti della settimana, facendone ascoltare le canzoni eseguite dagli artisti stessi, è stato trasmesso anche in molti paesi europei, tra cui l’Italia, dov’è andato in onda su Rai2 e Italia1, dal 2000 al 2011.

Venerdì 10 ottobre, il fine settimana dello Stone di Matera avrà inizio con l’appuntamento settimanale “Venerdì Lucano”, durante il quale sarà proposta l’esibizione live dei Top of the Pops 2000, sei musicisti, che hanno preso spunto dalla nota trasmissione per proporre un progetto basato sulle venti canzoni più ascoltate e ballate degli ultimi quindici anni.

Ado Atzeni e Angelica Carnevale in voce, Vito Losito alla chitarra, Giuseppe Cramarossa alla tastiera, Massimo Bonuccelli al basso e Vito Grazio Disanto alla batteria, che nel 2009 hanno costituito il gruppo musicale Dark Angel, portano avanti anche questo progetto incentrato sulla musica degli ultimi anni.

“Abbiamo deciso di fare una serata a tema anni 2000 – ha affermato il cantante - nella quale proponiamo le hit, ovvero i pezzi del momento, degli ultimi tre mesi. La nostra performance proporrà prima musica d’ascolto, comunque, coinvolgente e abbastanza ritmata, fino ad arrivare, da metà serata, a una parte mixata dei pezzi pop dance più ballati, come se fosse un dj a proporre musica”.

Infatti da canzoni come “Everybody’s changing” di Keane, “La mia Signorina” di Neffa, “Umbrella” di Rihanna, si passa gradatamente al medley con brani quali “Wake me up” di Avicii, “Everybody” di Martin Solveig, “I Fallow Rivers” di Lykke Li.

Per offrire uno spettacolo nuovo al nostro pubblico stiamo rivisitando il progetto, allargando il repertorio anche ad altri periodi, a partire dagli anni ‘70. In questa nostra esibizione allo Stone proporremo un piccolo assaggio. Al termine dell’esibizione della band seguiranno le selezioni musicali del resident Damiano Laterza.

Il format “Venerdì Lucano” è il primo appuntamento del weekend dello Stone. Sabato 11 ottobre, come ogni settimana ci sarà “In the club”. Il locale realizzato dall’architetto Michele Gaudiomonte, per l’occasione proporrà un notte all’insegna della musica house, con il dj set di Fabio Tosti, tra i produttori italiani più apprezzati della musica house internazionale e quello di Mr Frank, resident di questo party, nome noto del clubbing del sud Italia.


Stone – Via San Biagio, 23 – Matera
Infoline: 0835 339968
Apertura: 21:00