Matera, allo Stone superospiti i Vega80

MATERA - Pensato come un locale polifunzionale, lo Stone di Matera fonde la sua struttura arcaica, scavata nella pietra, alla sua nuova veste estremamente tecnologica, in un gioco, a volte, “ironico” di riscoperta degli elementi e oltre ad offrire un eccellente servizio di ristorazione, il locale propone party ed eventi nel corso del fine settima con importanti gruppi locali e artisti del mondo del clubbing di fama nazionale.

Venerdì 28 novembre il weekend avrà inizio con l’appuntamento “Venerdì Lucano”, durante il quale ci sarà l’esibizione del gruppo musicale Vega80, cover band composta da Fabbo Palm in voce e alla batteria, Annaclaudia Calabrese in voce, al basso e al synth, Simmons De Vito in voce e alla chitarra e Stefania Morciano in voce e alla chitarra.

“La band propone due ore di musica dance anni ottanta – ha affermato Nanni Storace, direttore artistico del gruppo – con medley tutti ballabili, suonati dal vivo. Come se fossero mixata da un dj, i brani sono legati tra loro e non sono suonati per intero, ma viene scelta solo la parte essenziale di ognuno. Ogni anno proponiamo uno spettacolo diverso. Per il 2014 viene proposto “Remix” uno spettacolo con luci, scenografie, canzoni in scaletta completamente differente da quello degli altri anni”.

Questa formazione, originaria di Brindisi, gira il sud Italia e non solo, da ormai cinque anni. Formatasi per gioco, in soli tre mesi è stato preparato il primo spettacolo. Adesso a distanza di tempo e con un bel bagaglio di esperienza che deriva anche da precedenti esperienze musicali i Vega 80 propongono uno show che spazia da Madonna a Michael Jackson, passando per la new wave e proponendo molta musica italiana come la Bertè e la Rettore lo spettacolo dei Vega80 è coinvolgente e cattura l’attenzione del pubblico.

“Proprio per il fatto che il nostro spettacolo è molto coinvolgente proponiamo la performance in luoghi dove la gente  va per incontrarsi e quindi per ballare. Il nostro pubblico di riferimento sono i nostalgici, ma anche il ventenne apprezza la nostra musica”.

Al termine della performance, si continuerà a ballare con la musica selezionata dal dj resident Damiano Laterza.

Sabato 29 novembre lo Stone, come ogni settimana, aprirà la serata con la sua classica veste di ristorante e pizzeria, per poi cambiare allo scoccare della mezzanotte e trasformarsi in una piccola e  raffinata discoteca, con il format “in the club”. In consolle, come sempre accade durante queste feste, la musica sarà selezionata dal dj Mr Frank, personaggio di spicco del clubbing del sud Italia, che con oltre vent’anni di attività, vanta esibizioni nelle migliori discoteche affianco a nomi di spicco della scena dance internazionale quali David Guetta, Bob Sinclar, Little Luie Vega, Axwell e tantissimi altri.

Ad affiancarlo ci sarà al microfono Elisabeth Voice, apprezzata ragazza dello spettacolo locale che oltre ad essere attiva come vocalist in discoteca è stata impegnata nel settore radiofonico e televisivo.
Stone – Via San Biagio, 23 – Matera
Infoline: 0835339968 – 3883449262
Apertura: 21:00