'Respira Piano' è il nuovo singolo del cantautore lucano Iunema in rotazione radiofonica

POTENZA - “Respira Piano” è il nuovo singolo del cantautore lucano Iunema, in rotazione radiofonica a partire da domani, giovedì 4 dicembre, secondo estratto dall’album di inediti “Nuvole Apparenti”, uscito lo scorso 13 giugno (Etichetta MTM Metamorfosi). A breve sarà disponibile su Youtube anche il videoclip.

Iunema racconta così il nuovo brano: “ ‘Respira piano’ è un consiglio che do prima di tutto a me stesso, è un invito a ragionare su ciò che ci accade, a non far si che la paura o l’ansia prendano il sopravvento quando qualcosa va storto. Spesso abbiamo reazioni esagerate perché, se qualcosa ci tocca e ci far star male, non siamo più noi a pensare ed agire, ma una forza incontrollabile che ci fa urlare, scappare, prendere a pugni un muro. La soluzione migliore, invece, sarebbe fare la cosa più semplice che la vita ci chiede, che guarda caso è anche la più importate... Respirare!”.

“Respira Piano” non è una semplice ballade romantica, ma rappresenta un incitamento, “una pacca sulla spalla virtuale che può essere rivolta ad un amore, così come ad un amico o ad un famigliare. È il voler manifestare una presenza costante, che sarà sempre pronta ad accogliere, proteggere e difendere chi ci sta di fronte e, in un momento particolare della sua vita, ha bisogno di sostegno”. L’invito a respirare con calma è, essenzialmente, un invito a vivere”.