Trofeo dei Tre Mari: si ritorna in Basilicata con il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano

VIGGIANO -- Dopo il gran successo del 23 novembre scorso, il calendario del Trofeo dei Tre Mari 2014/2015 ripropone nuovamente il Trofeo Ciclocross Città di Viggiano.

Per domenica 21 dicembre si è deciso di svolgere la prova sullo splendido circuito disegnato a fianco dell'Hotel Kiris di Viggiano (Potenza) che ha riscontrato giudizi molto positivi da parte di tutti i corridori che vi hanno preso il via un mese fa e dove, in modo particolare, si sono laureati campioni regionali di ciclocross l’esordiente Alessandro Verre (Loco Bikers), gli allievi Vincenzo De Rosa (Team Bykers Viggiano) e Antonietta Fortunato (Loco Bikers), lo juniores Emanuele Fidanzio (Re-Cycling  Bernalda), l’open Antonio Lavieri (Loco Bikers), l’élite sport Giuseppe Mitidieri (Asd Ciclo Team Valnoce), il master 2 Giacomo Bocchicchio (Gruppo Ciclismo Avigliano),  il master 3 Nicola Mileo (Asd Sirino Bike), il master 4 Luigi Berardi (Gruppo Ciclismo Avigliano), il master 5 Pasquale Marino (Heraclea Bike) e il master 6 Tommaso Barbaro (Gsc Baser Dilettantistico).

La gara assegna i punteggi Top Class ed è riservata a tutte le categorie agonistiche ed amatoriali affiliate alla FCI o Enti della Consulta. E’ prevista una gara promozionale riservata alla categoria Giovanissimi G6.

Appuntamento presso l’Hotel Kiris in contrada Case Rosse su di un circuito di 2500 metri prevalentemente su prato e circa 300 metri su asfalto con la presenza di ostacoli artificali come per regolamento e che in linea di massima ricalca il medesimo del 23 novembre scorso con una variante nella zona dei box.