A Chiassa Superiore volata vincente del lucano Michele Viola

POTENZA - Davvero un inizio di stagione esaltante per i corridori lucani che continuano a distinguersi per i risultati prestigiosi che continuano ad ottenere. Il Memorial Dario Chianucci a Chiassa Superiore (Arezzo) ha fatto registrare il successo per Michele Viola della formazione lucchese Altopack GFDD Titano, affiliata nella Repubblica di San Marino e guidata dal direttore sportivo Elso Frediani, che si conferma senza dubbio uno dei velocisti più abili e forti del panorama dilettantistico nazionale. Gara disturbata non poco dalla pioggia con Marco Bernardinetti (Ciclistica Malmantile Romano Gaini) raggiunto proprio a 500 metri dal traguardo con volata a ranghi compatti con il guizzo proverbiale di Viola.

Una grande domenica per la Altopack GFDD Titano che ha lavorato alla perfezione per lanciare lo sprinter di Oppido Lucano verso la conquista della seconda vittoria stagionale ottenuta sempre in terra toscana, nel giorno di Pasquetta, al Gran Premio Sportivi Poggio alla Cavalla ancora su Marco Corrà (Mastromarco Sensi Dover) mentre al terzo posto è finito Nicolò Lavazza (Overall Cycling Team).

“Proprio dalle imprese dei nostri atleti – sottolinea Carmine Acquasanta, presidente del comitato regionale FCI Basilicata - l’intero movimento della nostra piccola regione trae ulteriori motivazioni incrementando la passione che ogni giorno tutti i soggetti coinvolti nelle varie attività dimostrano di avere. Un plauso del ciclismo lucano a Michele ”.