Fim Fca: lunedì a Roma assemblea dei delegati sul contratto

POTENZA - In attesa della ripresa del confronto sul contratto Fca, fissata per giovedì prossimo a Torino, la Fim Cisl riunisce lunedì a Roma l’assemblea nazionale dei delegati degli stabilimenti italiani di Fiat Chrysler Automobiles e Cnh Industrial. L’appuntamento è all’Auditorium di Via Rieti dalle 10 alle 14. Al centro dell’attenzione ovviamente ci sarà la discussione in corso sul rinnovo del contratto specifico di lavoro, la cui trattativa è entrata nel vivo con la discussione sulla parte salariale. A Roma sarà presente anche una delegazione della Fim lucana guidata dal segretario generale Gerardo Evangelista che raggiungerà la capitale a bordo di un pulmino.

“Stiamo lavorando con determinazione e pensiamo che ci siano le condizioni per arrivare ad un accordo e dare un nuovo contratto ai lavoratori Fca e Cnhi - spiega Evangelista - per quanto ci riguarda la questione salariale era la chiave di tutto e le recenti aperture di Marchionne su salario e premialità ci fanno pensare ad un approdo positivo. Restano da affrontare altre questioni importanti, soprattutto per una realtà in forte rilancio come Melfi, vale a dire turni, indennità, permessi retribuiti, part-time e inquadramento professionale e cercheremo di portare a casa il risultato. L’obiettivo - conclude il sindacalista della Fim Cisl Basilicata - è fare un buon contratto e farlo in tempi ragionevoli”.

Posta un commento

0 Commenti