Al Museo Provinciale di Potenza presentazione di "Che mondo sei"

POTENZA - “Le Ali di Frida”, associazione di promozione sociale costituitasi recentemente a Potenza con l’obiettivo di  promuovere, sostenere  e valorizzare il patrimonio di  risorse umane artistiche ambientali e culturali presenti sul territorio e impegnata  da statuto  a valorizzare i talenti e le risorse in esso presenti,  il prossimo 30 giugno, alle ore 16,30, presso il Museo Provinciale di Potenza, presenta alla  città Raffaele Tedesco, cantautore, artista di grande talento, originario di  Moliterno,  che vanta collaborazioni con Mogol, Mario Lavezzi, Oscar Prudente ed altri grandi artisti nel campo musicale.

L’evento sarà l’occasione per proporre l’ultimo lavoro di Raffaele Tedesco, “Che mondo sei”, attraverso un percorso suggestivo con rimandi ad altre espressioni artistiche come la poesia e la pittura. Il cantautore eseguirà alcuni brani tratti dal suo ultimo album e condividerà con il pubblico alcune riflessioni artistico-personali.

Le canzoni saranno eseguite in versione acustica, voce e chitarra. Il critico d'arte Luca Caricato, partendo dai dipinti di grandi pittori lucani  contenuti nel booklet del cd di Raffaele Tedesco, fornirà cenni sugli artisti, il loro stile e il contenuto delle opere.  Lo scrittore e poeta Angelo Parisi proporrà una riflessione sul rapporto tra musica e poesia. Fornirà inoltre una lettura “emozionale” dei dipinti, leggendo alcuni versi scritti partendo dalle opere degli autori lucani in questione.  Durante l'evento sarà proiettato il video del singolo di lancio dell'album di Raffaele Tedesco: “Cocci di dolore”.

Coordina l’evento Franca Coppola, presidente dell’Associazione Le Ali di Frida.