Unibas: al via il "Festival Archeologico del Mediterraneo"

MATERA - I giornalisti sono invitati alla conferenza stampa di presentazione della prima edizione del Festival Archeologico del Mediterraneo, che si terrà venerdì 26 giugno alle ore 10 nella Sala Riunioni (4° piano), edificio San Rocco dell’Università degli Studi della Basilicata, via San Rocco, 1, Matera.

Il Festival Archeologico del Mediterraneo, in programma a Matera dal 4 al 11 luglio, è organizzato dalla Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici di Matera e dallo Studio Archeologico Chora in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica della Basilicata, l’Universita’ degli Studi della Basilicata, il Museo Archeologico Nazionale “D.Ridola”, l’Istituto Alberghiero “A. Turi” di Matera, l’Ente Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del Materano, il Centro di Educazione Ambientale "Mario Tommaselli" di Matera, con il patrocinio e il contributo del Consiglio Regionale della Basilicata e con il patrocinio della Provincia di Matera, del Comune di Matera e del Comitato Matera 2019.

Alla presentazione parteciperanno:

-prof.ssa Francesca Sogliani (Direttrice della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici di Matera dell'Università degli Studi della Basilicata, sede di Matera),
-dr. Dimitris Roubis (Direttore Scientifico Festival Archeologico del Mediterraneo)
-dr.ssa Elenia Spagna (Direttore Organizzativo Festival Archeologico del Mediterraneo)
-dr.ssa Anna Maria Patrone (Direttore Museo Archeologico Nazionale "D.Ridola" di Matera)
-ing. Pierfrancesco Pellecchia (Presidente Ente Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese
Rupestri del Materano)
-dr. Paolo Montagna (Coordinatore Centro di Educazione Ambientale "Mario Tommaselli", -CEA,
di Matera)