Ciclismo Basilicata: tutto pronto per la gara allievi Trofeo Estate Novasirese

MATERA - Dopo aver ospitato la tappa iniziale della 32° edizione del Giro Ciclistico Internazionale di Basilicata, con la tappa Marina di Nova Siri – Matera, torna domenica 5 luglio, nella località che si affaccia direttamente sulla costa jonica, una manifestazione ciclistica che rientra negli eventi facenti parte del programma “Estate Novasirese”.

Protagonista, come nel 2013, l’Asd Nucleo Gioventù Potenza storica società lucana organizzatrice di tanti eventi nazionali ed internazionali e da sempre tra le società protagoniste del ciclismo lucano.

La manifestazione, riservata alla categoria allievi, si svolge su un percorso di 2,4 chilometri da percorrere per 23 giri di cui uno di trasferimento con partenza ed arrivo in viale Siris.

Appuntamento a Nova Siri Scalo alle ore 13.00 per le operazioni preliminari e partenza prevista per le ore 15.00.

Sono state attivate apposite convenzioni presso strutture ricettive e di ristorazione per coloro che, in occasione dell’evento sportivo, volessero approfittare per ammirare anche le bellezze di questa località tra le più frequentate per le sue spiagge sabbiose, per l’ottima qualità del mare ed, al contempo, per il suo paesaggio collinare.

Tanti gli atleti e le società dalla vicina Calabria, dalla Puglia, dalla Campania e dalla Sicilia che non faranno mancare la loro presenza in un evento che si preannuncia molto partecipato.