Matera Calcio: Dionigi è nuovo allenatore

di Francesco Loiacono - Davide Dionigi è l’allenatore del Matera per il prossimo campionato di calcio di lega pro, nella scorsa stagione è stato al Varese in B dove fu esonerato a poche giornate dalla fine. Ha firmato per due anni, è ambizioso come il presidente dei lucani Saverio Columella. Nella prossima stagione il Matera punterà alla salvezza, in quella successiva invece si cercherà di raggiungere la promozione in B, purtroppo sfumata lo scorso 31 maggio nella semifinale dei play off persa ai rigori col Como, squadra che poi ha centrato il salto tra i cadetti. Dionigi è stato scelto da Columella dopo la mancata conferma del tecnico Auteri che invece è andato al Benevento sempre in lega pro.

Il portiere Bifulco ed il centrocampista Iannini hanno rinnovato il contratto per cui resteranno nella città dei sassi. Probabile la riconferma per i difensori Faisca e De Franco, ed inoltre per il fantasista Carretta e l’attaccante Letizia. Purtroppo il regista Coletti non ha accettato la proposta di Columella ed è andato via dalla città dei sassi. Probabile il rinnovo del prestito per l’attaccante Albadoro, bisognerà raggiungere però l’accordo col Bari proprietario del cartellino. Il terzino destro Mucciante è stato ceduto al Benevento. Il Matera è interessato al centrocampista della Reggina Dell’Oglio e al difensore della Pistoiese Di Bari.

I lucani sono stati penalizzati di 4 punti da scontare nel prossimo torneo di lega pro ed il presidente Columella ha avuto 3 anni di squalifica per avere tentato di alterare il risultato di Taranto-Matera del 30 marzo 2014 in D, gara che fu vinta per 1-0 dagli jonici. La società lucana farà certamente ricorso. Il Melfi dopo l’iscrizione al prossimo torneo di lega pro non ha confermato il tecnico Bitetto. Si cerca un nuovo allenatore, il presidente Maglione ha chiesto ai tifosi di poter totalizzare almeno 1000 abbonamenti per potere allestire una squadra competitiva. L’obiettivo è la salvezza, ma ci vuole anche uno sponsor per assicurare un po’ di denaro fresco importante per il ritiro precampionato.