"Pro loco e 'Estate Aviglianese', l'inattività del Comune di Avigliano"

AVIGLIANO - "Evidentemente la maggioranza unita e solida che sostiene il Sindaco Summa conferisce, in un certo senso, tranquillità all'intera Giunta Comunale. Complice, forse, anche la stagione estiva. Tant'è che l'amministrazione comunale sembra vivere una serena luna di miele post elettorale. Sembra quasi essersi dimenticata delle questioni più "calde" ed impellenti da affrontare.
Dagli aspetti più semplici a quelli più complessi, la parola d'ordine di Summa e compagni è: attendere.
Qualcosa è veramente cambiato, in negativo, nella città di Avigliano. Prendiamo, ad esempio, il cartellone estivo degli eventi dell' 'estate aviglianese'. Gli scorsi anni, a quest'ora, era già stato programmato e pubblicizzato in ogni  frazione e borgo del comune. Quest'anno non se ne vede neanche l'ombra.
Questione più seria è, poi, il rapporto con la pro loco di Avigliano, organismo fondamentale con cui il Comune si interfaccia per organizzare le attività di promozione del territorio, ormai ridotta ad una vera e propria " polveriera" che rischia di esplodere da un momento all'altro, per via di evidenti problemi interni.
Abbiamo sempre sostenuto che il Sindaco Summa in questi anni ha azzerato il dibattito ed il confronto tra le forze politiche, associazioni culturali e di categoria presenti sul territorio. È stato abile a rimandare i problemi e a sedare gli animi della nostra società. Ci è riuscito con una maggioranza divisa e litigiosa, figuriamoci con "la  confraternita" che lo sostiene oggi.
Ma si sa, in politica le lune di miele finiscono  presto ed improvvisamente ci ritroveremo, con le divisioni di sempre, con invidie e personalismi a far da padrone".
Così in una nota Vincenzo Claps, Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale Città di Avigliano.