Ricerca e innovazione in Medicina: l’ottava edizione del Premio giornalistico “Riccardo Tomassetti”

ROMA – Il Premio giornalistico “Riccardo Tomassetti”, giunto all’ottava edizione, è riservato ai giovani giornalisti che con il loro lavoro contribuiscono a promuovere nel nostro Paese le tematiche relative ai progressi e all’espansione delle conoscenze bio-mediche e dello sviluppo di tecnologie sempre più sofisticate in particolar modo proprio nel campo della Ricerca e dell’Innovazione in Medicina.

I giovani giornalisti che al 1 gennaio 2015 non abbiano ancora compiuto 35 anni hanno tempo fino al 15 novembre 2015 per inoltrare le candidature al Premio, promosso anche quest’anno dal Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica” (SGP) della Sapienza Università di Roma. Il miglior servizio giornalistico si aggiudicherà un premio di 2.000 euro.

Quest’anno, nell’ambito dell’iniziativa, viene istituito il Premio speciale Nuove prospettive in Virologia, che attribuirà un premio di 1.000 euro al miglior servizio giornalistico su temi relativi a innovazioni terapeutiche, ricerche scientifiche e questioni sociali connesse con la Virologia.

Maggiori informazioni su www.premiotomassetti.it