Finale e Finalissima Regionale Miss Italia Basilicata 20 e 21 Agosto 2015 a Venosa

VENOSA - Si concluderanno a Venosa il 20 e 21 Agosto le selezioni ufficiali del Concorso Miss Italia delle fasce di Miss Cotonella Basilicata e Miss Basilicata 2015, che daranno diritte alle elette, insieme alle altre titolate, di accedere alle semifinali di Jesolo ed alla finalissima trasmessa in diretta La7 il 20 settembre in prima serata. Un lavoro minuzioso di selezione durato tutta l’estate alla ricerca di Miss Basilicata svolto da Vincenzo Russolillo, concessionario Unico per la Basilicata, impegnato con lo staff di Gruppo Eventi in un tour che ha toccato 18 località tra la provincia di Potenza e Matera.

La serata finale sarà realizzata in collaborazione con Giuseppe Grande, ideatore e fondatore dell’azienda TostAtu ed il sostegno di amici imprenditori e dell’ Amministrazione Comunale di Venosa. Giuseppe Grande, lucano legato alla sua terra, è riuscito nell’impresa di unire amici imprenditori con l’intento di valorizzare e promuovere a livello nazionale con questo evento il territorio lucano con i suoi prodotti, le bellezze artistiche e paesaggistiche.

Una giuria d’eccezione per l’evento venosino del 21 Agosto, chiamata direttamente da Giuseppe Grande con l’azienda TostAtu, con la partecipazione di Veronica Maya, conduttrice Tv e show girl, Luigi De Canio, allenatore di calcio, Francesca Cipriani, show girl, Andrea Lehotska, conduttrice circo di Montecarlo su rai 3, Guendalina Canessa proveniente dal Grande Fratello e ora famosa blogger di moda, Debora Salvalaggio seconda classificata Miss Italia 2003 e conduttrice, Giuseppe Grande (ideatore TostAtu). I due eventi avranno luogo in Piazza Castello. Momenti di spettacolo, arte, cultura e musica faranno da cornice alle sfilate delle miss in gara.

Le serate saranno condotte da Angelo Contaldo, conduttore storico di Miss Italia in Basilicata e neo conduttore di “ Casa Sanremo 2015”. Sarà una serata all’insegna della musica dal vivo con La Santarsieri Band, gruppo ufficiale Casa Sanremo 2015; il ritorno in esclusiva degli autori e compositori del brano che nel 2012 ha spopolato in tutte le disco di Ibiza e radio con la presenza di altri cantanti emergenti.

Per l’occasione le finaliste che concorreranno al titolo di Miss Italia Basilicata sfileranno in abiti da sposa disegnati e realizzati in esclusiva per l’occasione da Savarese Atelier. Si ringraziano inoltre le aziende sostenitrici dell’iniziativa: Farmacia del Gallo, Kreo Arredamenti, Enoteca Regionale Lucana, Consorzio Qui Vulture, CSM centro stampa multimediale, ModHardware computer, Il Brigante pizzeria, Polidoro officine, Savarese Atelier, Tai Fun Games.