Luciano De Crescenzo e Andrea G. Pinketts ospiti della rassegna ''Alta Marea 2015''

MARATEA - La XX edizione della rassegna letteraria Alta Marea 2015, Maratea… tra Natura e Cultura, ideata e realizzata dall’Agenzia Letteraria Delia, in collaborazione con il Comune di Maratea, ispirata al tema “Fantasmi e desideri sotto il sole del Mediterraneo”, prosegue con una serata dal tema “Il desiderio della felicità”.

Martedì 25 Agosto il Parco dell’Hotel Santavenere – ore 21,00 ospiterà una serata in onore del filosofo più amato d’Italia, Luciano De Crescenzo, autore del volume “Stammi felice” (Mondadori).

"... Osservo i miei commensali con maggiore attenzione, e mi accorgo che non mi sono per niente estranei, anzi, li conosco benissimo. Vedo tra i tanti il mio amato Socrate, Platone, Epicuro, san Tommaso, Pascal, Friedrich Nietzsche e addirittura Totò. Eccomi qua, ospite di un vero e proprio simposio insieme ai filosofi che ho sempre amato. A quanto pare, il tema prescelto per la serata è la felicità. Ora, che sia un sogno oppure no, se avete un po' di tempo, vi racconto a modo mio cos'è la felicità per ognuno di questi filosofi."

Attingendo al pensiero dei suoi "amici" filosofi, Luciano De Crescenzo, insieme al M° Carlo Missaglia e allo scrittore Andrea G. Pinketts, autore di “Ho una tresca con la tipa nella vasca” (Mondadori), proverà a spiegare non solo cosa sia la felicità, ma qual è il segreto, ammesso che esista, per riuscire a vivere relativamente bene. Una lezione in cui l'autore, senza prendersi troppo sul serio, saprà indicarci una via magari più vicina di quanto pensiamo.

La rassegna chiuderà i battenti sabato 10 Ottobre (Centro Culturale José Mario Cernicchiato – ore 18,00) con Giulio Giorello, autore de “Il fantasma e il desiderio” (Mondadori), che insieme ad Lucio D’Alessandro, Rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, dimostrerà come anche i nostri ideali più profondi abbiano natura spettrale.