Meteo: weekend con venti e temporali

ROMA - Torna il maltempo al Sud ed in particolare sulla Puglia. L'alta pressione delle Azzorre si allunga verso i settori centro-settentrionali d'Europa, favorendo la discesa di aria fredda nordorientale. Fresco sull'Italia con qualche temporale al Sud.

La redazione web del sito www.ilmeteo.it comunica che "oggi il tempo sara' spesso nuvoloso e piovoso sulle regioni adriatiche, i settori centro-occidentali delle Alpi, sulla Sardegna meridionale e tra Sicilia e Calabria. Temporali interesseranno la Calabria e la Sardegna meridionale, soprattutto tra l'Ogliastra e il Cagliaritano. Domenica ancora temporali in Sardegna, locali su Calabria e Sicilia e possibili anche sulla Puglia centrale.

Per i primi giorni della prossima settimana, ancora instabile su Sardegna, Sicilia e Calabria con temporali e rovesci, venti moderati nordorientali e molte nuvole su gran parte d'Italia". Antonio Sano', direttore del sito www.ilmeteo.it, lancia una possibile allerta per il forte maltempo che potrebbe arrivare sull'Italia a partire dal 1° ottobre e per i giorni successivi.