Matera, un ricco weekend di artisti allo Stone

MATERA - Pensato come un locale polifunzionale, lo Stone fonde la sua struttura arcaica, scavata nella pietra, alla sua nuova veste estremamente tecnologica, in un gioco, a volte, “ironico” di riscoperta degli elementi e oltre ad offrire un eccellente servizio di ristorazione, il locale propone party ed eventi nel corso del fine settima con importanti gruppi locali e importanti personaggi del clubbing locale.

Venerdì 4 dicembre, allo Stone di Matera, diretto artisticamente dal materano Peppe Porcari, si esibirà il gruppo musicale Go Man, formazione composta da Angelo Belmonte in voce e alle armoniche, Fabio Zippo alla chitarra, Loredana Zippo in voce, Angelo Chialà alle tastiere, Antonio Sasso al basso e Claudio Del Giudice alla batteria.

“Il nostro repertorio – ha spiegato Angelo Belmonte - parte dai successi swing e rock&roll, cantati da me con l’armonica a bocca, fino ad arrivare alle musica dance degli anni ’70 e ’80 con la voce femminile. Quello che proponiamo è uno spettacolo molto divertente e coinvolgente”.

Cresciuto tra le campagne e le masserie immerse di vigneti e uliveti della murgia tarantina, Angelo Belmonte si è avvicinato alla musica grazie alla sua famiglia che gli ha trasmesso la passione per questa forma d’arte e ha affinato le sue capacità studiando canto jazz al conservatorio e pianoforte e chitarra al liceo Paesiello di Taranto. Noto per la sua collaborazione con i Nitrophoska storica orchestra ska tarantina, dal 2013 collabora con i musicisti che sono al suo fianco nella band Go Man, portando avanti anche un suo progetto cantautoriale.

“Quella dello Stone sarà una performance completa, con tutta la formazione e vari generi musicali. Durante il nostro show ci piace interagire con il pubblico coinvolgendolo musicalmente, facendolo ballare e proponendo anche alcune gags”.

Il giorno seguente, sabato 5 dicembre, il locale di via San Biagio all’interno del quartiere Sassi si trasformerà in un club con il party “In the club”. Per l’occasione tornerà a proporre la sua musica il dj Massimo Etrix. Originario della provincia di Taranto, ma residente a Matera, si è avvicinato al djing grazie al padre anch’egli appassionato del settore, negli anni si è esibito in alcuni dei più importanti discoteche di Puglia e Basilicata. Insieme a lui per l’occasione si esibiranno anche il vocalist Leo Barbaro, voce nota del clubbing locale e fondatore dell’omonima band e ancora, il sassofonista Antonello Gravela.

Stone – Via San Biagio, 23 – Matera
Infoline: 0835339968 – 3311480909

Inizio spettacolo: 22:30 venerdì - 23:30 sabato