Potenza, Forestale ritrova persona scomparsa nei boschi

POTENZA - E' stata ritrovato dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato di Picerno l’uomo di 67 anni, Sabarese Alfonso, scomparso ieri pomeriggio nei boschi in località Acqua Vrina, Seta, Macchia Carrara all'interno del Comune del Savoia di Lucania.

L’uomo, sentito tramite telefono cellulare, era in buone condizioni di salute ma aveva perso l’orientamento poichè si trovava in una zona dove il bosco era fitto e impervio, con la presenza di numerose stradine non percorribili dai mezzi dei soccorritori. Per questo motivo, e per velocizzare le operazioni di soccorso in vista del sopraggiungere della sera, è stato richiesto l’aiuto dei cittadini della zona che con un trattore e due moto quod sono riusciti a raggiungere la zona più impervie.

Il sig. Sabarese è stato ritrovato alle ore 21,00 e accompagnato fuori dal bosco, nei pressi  della strada provinciale di Savoia di Lucania, dove ad attenderlo vi era la moglie ed alcuni familiari ed amici.

Sul posto erano intervenuti anche i C.C. di Balvano ed una squadra dei Vigili del Fuoco di Potenza, oltre al Sindaco di Savoia di Lucania ed alcuni cittadini residenti nella zona.