FISMIC: un grande traguardo per i pendolari di San Nicola di Melfi

POTENZA - Problema sosta a pagamento a Potenza risolto per i lavoratori pendolari di San Nicola di Melfi, che quotidianamente si recano in Fca e nelle aziende dell’indotto con l’autobus, parcheggiando le proprie auto nei pressi di via Zara. La FISMIC di Potenza, dopo aver proposto e realizzato una raccolta firme e organizzato un incontro con il Sindaco di Potenza, lo scorso giugno, con una delegazione di lavoratori, porta a casa l'ennesimo traguardo a tutela dei lavoratori, a proposito della situazione dei parcheggi a pagamento nel capoluogo lucano, grazie anche all'impegno dell'assessore Rocco Pergola.

La Fismic di Potenza e i rappresentanti Fismic residenti nel capoluogo hanno ottenuto la risoluzione del problema visto che, in particolare in via Zara, i lavoratori lasciano le proprie autovetture in sosta ogni giorno per circa 10 ore. Anche per i lavoratori che si recano tutti i giorni da Potenza a San Nicola di Melfi, infatti, è stata deliberata la possibilità di sottoscrivere un abbonamento mensile ridotto a soli 15 euro. Per accedere alle tariffe agevolate, è sufficiente indicare nell’apposita domanda la targa del veicolo, l’area di sosta per cui si richiede l’abbonamento, compilando il modello predisposto dall’Amministrazione scaricabile dal sito internet comune.potenza.it e sarà necessario allegare al modello predisposto dall’Amministrazione l’attestazione del datore di lavoro con indicazione del luogo di lavoro ed eventualmente delle fasce orarie di lavoro.

Le istanze dovranno essere consegnate presso il Mobility Center in via Nazario Sauro dal 6 febbraio 2017, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e il martedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 17:30.