TMM e ZTE insieme per la produzione della rete di trasporto ottico di oltre 100G

ROMA - ZTE Corporation, fornitore di prodotti e servizi per le telecomunicazioni a livello globale, e Telefonica Mexico hanno presentato un progetto commerciale basato sulla tecnologia della rete di trasporto ottico (OTN) di oltre 100G che coprirà, in Messico, Città del Messico, Monterrey e Guadalajara. Questa rete soddisferà le elevate esigenze di traffico e offrirà all’utente un'esperienza ottimale per i prossimi cinque-dieci anni.

TMM, secondo operatore di telefonia mobile in Messico, offre servizi di telecomunicazione per oltre 25 milioni di utenti. Negli ultimi anni, con l'impiego su vasta scala di reti 4G e la rapida crescita della domanda di larghezza di banda, l'OTN esistente di TMM ha incontrato pressioni e sfide senza precedenti. ZXONE 9700 di ZTE, il dispositivo E-OTN di nuova generazione con capacità cross-connect ultra utilizzata in OTN, può risolvere questi problemi.

Lo ZXONE 9700 può scalare fino a 400G utilizzando la piattaforma multi-servizio unificata cross-connect, la rete flessibile e le tecnologie di modulazione che vanno oltre i 100G e soddisfa il requisito di larghezza di banda ultra-elevata degli snodi nelle principali città.

Nel frattempo, la soluzione di protezione WASON, con una funzione di supporto dell'aggiornamento lineare a SDN, viene adottata per migliorare l'affidabilità e la sicurezza. Inoltre, le funzioni di aggregazione ed elaborazione dei servizi OTDR, OSA ed Ethernet caricate possono ridurre notevolmente i costi operativi e di manutenzione (O & M) e la costruzione della rete.

Prodotto di punta di ZTE, lo ZXONE 9700 di ZTE è stato classificato "Leader" nella classe di "pacchetto metro - prodotto di trasporto ottico" da GlobalData per tre volte consecutive e, lo scorso marzo, è stato nominato "Leader" sia nella categoria core pocket transport che in quella metro optical transport.  Secondo l'ultimo rapporto di GlobalData, ZXONE 9700 è il numero uno della classe in termini di OTN e capacità di commutazione dei pacchetti e densità dell'interfaccia clienti.

Leader indiscusso nelle tecnologie di innovazione 100G/oltre 100G, ZTE ha dato un contributo significativo allo sviluppo della rete ottica, installando oltre 300 reti ottiche in tutto il mondo, con una lunghezza totale di fibre di rete superiore a 300.000 km. Secondo gli ultimi dati sulle quote di mercato di Ovum, tra i primi dieci venditori nel 17Q2, i prodotti ZTE di Optical Networking (ON) hanno registrato un aumento maggiore della crescita della quota di mercato su base quadrimestrale e la quota di mercato di ZTE rimane al secondo posto a livello globale.