M5S Potenza, a maggio 2018 il Bando Europeo 'WIFI 4EU'

POTENZA - Il portavoce comunale di Potenza del Movimento 5 Stelle Savino Giannizzari, informa che verrà pubblicato a maggio 2018 il Bando Europeo “WIFI 4EU”, il programma che offre buoni per un valore di quindici mila euro  a piccoli Comuni utili per installare punti di accesso Wi-Fi in spazi pubblici tra cui biblioteche, musei, parchi pubblici e piazze.

L’iniziativa, portata avanti dal gruppo EFDD – Movimento 5 Stelle al Parlamento Europeo, è aperta agli organismi del settore pubblico, come ad es. municipi, biblioteche e centri sanitari. I Comuni possono utilizzare i buoni “WIFI 4EU” per acquistare e installare le apparecchiature Wi-Fi (punti di accesso senza fili) in centri di aggregazione pubblica a loro scelta, mentre i costi di manutenzione della rete saranno a loro carico.

Il bando in oggetto consentirebbe di creare delle free zone all'interno del perimetro comunale, rendendo la città capoluogo di regione piu' vicina agli standard europei, ma soprattutto piu' ospitale ad un turismo regionale e non solo.

Per scaricare il Bando e conoscere tutte le info utili per partecipare è possibile consultare il sito http://bandieuropei.piernicolapedicini.it/wi-fi-gratuito-nei-piccoli-comuni-2/