Pasquetta: code e traffico intenso su autostrade

L'esodo per le festività pasquali ha causato un intenso traffico con rallentamenti e code su diversi tratti autostradali, in particolare in A1 e in A14. Al momento si segnalano 5 km di coda alla dogana di Chiasso, in A9 Lainate-Chiasso, per operazioni doganali; invece in A1 Milano-Napoli tempi di percorrenza di 45 minuti tra Terre di Canossa e Fiorenzuola verso Milano; un'ora e mezza tra Attigliano ed Orvieto verso Firenze.

Sempre in A1 traffico rallentato tra Cassino e Pontecorvo, direzione Milano, per veicolo in fiamme con tempi di percorrenza di un'ora e 30 minuti; coda alla barriera di Napoli Nord - direzione Milano per traffico intenso.

In A11 Firenze-Pisa Nord tempi di percorrenza di 20 minuti tra Pistoia e Lucca Est verso Pisa; sulla A10 Genova-Savona tempi di percorrenza di un'ora tra Celle Ligure e l'innesto con la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce; in A12 Genova-Rosignano Marittimo tempi di percorrenza di un'ora e 10 minuti tra Chiavari ed il bivio con la A7 Serravalle-Genova verso Genova. Sulla A14 Bologna-Taranto sono due le ore di percorrenza tra Riccione ed Imola verso Bologna, con primi consistenti rientri dalla riviera adriatica.

Sulla A22 Brennero-Modena (arteria non gestita da Autostrade per l'Italia), code tra Pecognaga e Reggiolo, tra Trento e Affi, tra Carpi e Modena, tutte in direzione Modena.