Potenza, alla Biblioteca Nazionale presentata la mostra "Interpretando i grandi Maestri”


POTENZA - Sarà presentata martedì 22 maggio alle ore 16.30 nella Sala Conferenze della Biblioteca Nazionale di Potenza, l’esposizione degli elaborati degli allievi dell’Istituto comprensivo “G.Leopardi” di Potenza, Plesso Scuola Primaria “G.Rodari” di contrada Bucaletto.

Il progetto didattico, dal titolo "Interpretando i grandi Maestri”, è stato ideato e condotto da Grazia Pastore, ideatrice e sviluppatrice di format educativi per la didattica dell'arte, ed ha coinvolto i bambini e le insegnanti delle cinque classi (sezione A) della Scuola Primaria “Gianni Rodari” di Potenza.

E’ patrocinato dal MIBACT – Direzione Generale Biblioteche ed Istituti Culturali, e dall’Assessorato alla Cultura, Istruzione e Turismo” del Comune di Potenza.

Articolato in più incontri, il workshop "Interpretando i grandi Maestri” si è svolto grazie al supporto tecnico e logistico dello “ Studio d'Arte Il Santo Graal” di Potenza e al sostegno della Banca Monte Pruno, in stretta collaborazione con la Biblioteca Nazionale di Potenza e l'Istituto Comprensivo “G.Leopardi”.

L'iniziativa fa parte del calendario di eventi “Maggio Potentino” promosso dal Comune di Potenza e del “ Maggio dei Libri 2018” dal “Centro per il libro e la lettura” del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. L’evento è stato organizzato nell’ambito della campagna “Illuminiamo il Futuro” promossa da "Save the children" per contrastare la povertà educativa in Italia. La vostra partecipazione è particolarmente gradita.