A Sant’Arcangelo (PZ) il convegno 'Progetto Nocciola Italia'


POTENZA - Appuntamento Venerdì 6 luglio 2018 alle ore 9:30 a Sant’Arcangelo (PZ) per il convegno “PROGETTO NOCCIOLA ITALIA. Un futuro da coltivare. Insieme.” L’evento, con il patrocinio della Regione Basilicata, è l’occasione per presentare agli imprenditori agricoli della regione il progetto di filiera avviato da Hazelnut Company, divisione interna del Gruppo Ferrero dedicata alla nocciola, mettendo a confronto i protagonisti della filiera corilicola e i modelli di aggregazione agricola della regione.

Il Progetto affonda le proprie radici nell’eccellenza dell’Agricoltura Italiana, sostenendo lo sviluppo della filiera qualitativa della nocciola, già realtà fiorente nel comparto frutta a guscio nazionale.

Attraverso il modello di crescita contenuto nel Progetto Nocciola Italia, si creano le condizioni per una concreta opportunità di riconversione e valorizzazione di ampie superfici del nostro territorio. Il Progetto si caratterizza anche per un nuovo modello di business sancito da un contratto di riacquisto del prodotto nel lungo termine, strumento di sviluppo economico e sociale della filiera corilicola di qualità.