Serie D: vince il Picerno, pareggia il Francavilla in Sinni, perde il Rotonda

di FRANCESCO LOIACONO - Turno positivo a metà per le squadre lucane di serie D. Nel girone H il Picerno ha vinto 2-1 a Gragnano. Nel primo tempo in gol i campani con Poziello, tocco in spaccata di destro. Nel secondo tempo i lucani hanno pareggiato con Tedesco di sinistro. Sono passati in vantaggio con Santaniello di testa.

Il Francavilla in Sinni ha pareggiato 0-0 fuori casa col Savoia. Nel primo tempo i lucani insidiosi. Un colpo di testa di D’Auria ha sfiorato la traversa. I campani in contropiede. Un tiro di Alvino è stato deviato in corner dal difensore Pagano. Il Francavilla in Sinni velocissimo. Un destro di Cardamone ha centrato il palo dopo il tocco con le mani del portiere Savini. Nella ripresa il Savoia vicino al gol. Rekik tutto solo in area di rigore ha tirato fuori. Un tiro di Alvino ha trovato pronto il portiere Alvigini a ribattere con i pugni.

Nel girone I, quello del Bari, il Rotonda ha perso 1-0 fuori casa con la Cittanovese. Determinante per il successo dei calabresi un gol realizzato nel primo tempo da Napolitano di destro. Nella ripresa i lucani incisivi. Un destro di Allassani è stato intercettato con le mani dal portiere Cassalia. Una botta di destro di Trombino su punizione ha centrato la traversa. Sconfitta immeritata per il Rotonda. La squadra di Pugliese può pero rifarsi presto.