Venerdì la Wikigita per fotografare i monumenti di Filiano

FILIANO (PZ) - Il Comune di Filiano ha aderito alla settima edizione di Wiki Loves Monuments 2018, il grande concorso fotografico legato a Wikipedia per valorizzare il patrimonio culturale. L’iniziativa è un contest fotografico internazionale dedicato ai monumenti, al quale possono partecipare tutti i foto-amatori, professionisti, persone di ogni età fotografando uno o più monumenti di Filiano presenti nella lista sul sito wikilovesmonuments.wikimedia.it.

Nell’intento di valorizzare il patrimonio monumentale e promuovere un momento dedicato alla realizzazione delle fotografie, il Comune di Filiano, in collaborazione con Wikimedia Italia, la Pro Loco di Filiano e la Consulta delle Associazioni di Filiano, organizza una “wikigita” venerdì 28 settembre 2018 alle ore 10:00. L’appuntamento per tutti i partecipanti è presso il piazzale antistante il Palazzo Corbo in c.da Iscalunga.

I partecipanti alla gita – sotto la guida dei volontari della locale Pro Loco - potranno effettuare i loro scatti tra i seguenti monumenti autorizzati: Palazzo Corbo e Chiesa di San Giuseppe, da inviare poi al concorso Wiki Loves Monuments, secondo modalità che verranno illustrate nel corso dell’appuntamento.  Si terminerà con un aperitivo di prodotti locali.

Per informazioni: info@prolocofiliano.it – 0971.1895337.