Roma, viceprefetto investito e ucciso da bus turistico

ROMA - Dramma nella Capitale per il viceprefetto Giorgio De Francesco, 54 anni, morto investito da un bus turistico a via Cavour.di 54 anni investito e ucciso da un bus turistico mentre attraversava via Cavour, poco distante dai Fori Imperiali. Alla guida del mezzo un 58enne, anche lui italiano.

L'uomo stava attraversando in compagnia della moglie, che è stata letteralmente sfiorata dal bus, restando illesa: il mezzo era appena ripartito dall'hotel Palatino dove era sceso un gruppo di turisti e l'impatto è avvenuto poche decine di metri più avanti, all'altezza delle strisce pedonali.

Il conducente del bus si è subito fermato ed è stato accompagnato in ospedale per rilevare l'eventuale presenza di alcol e droghe nel sangue e nelle urine: i primi test hanno dato esito negativo.

La polizia sta inoltre esaminando il 'cronotachigrafo', una sorta di la scatola nera del pullman. Secondo quanto risulta dai documenti che la vittima aveva con sé, l'uomo investito era un viceprefetto di 54 anni, in servizio a Roma. Il conducente dell'autobus lavora per una ditta italiana.