Serie C: il Matera perde, il Potenza ha riposato

di FRANCESCO LOIACONO - In Serie C nel girone C il Matera è stato sconfitto 1-0 in trasferta dalla Vibonese. Nel primo tempo i lucani in contropiede. Un tiro di Orlando ha trovato la valida opposizione con le mani del portiere Mengoni. Triarico al volo di sinistro, ma il numero uno dei calabresi ha intercettato in corner. Ha provato Stendardo di testa, Mengoni si è salvato con i pugni. La Vibonese insidiosa. Un tiro di Tito è terminato alto. Il Matera in azione di rimessa. Bangu di testa, palla di un soffio fuori. I calabresi sono passati in vantaggio con Taurino, velocissimo di testa a sorprendere il portiere Farroni.

Nel secondo tempo i lucani vicini al pareggio. Un tentativo di testa di Orlando è terminato alto. Orlando ha realizzato ma la rete non è stata convalidata per un fuorigioco. I calabresi hanno aumentato i ritmi di gioco. Ciotti in girata, sfera a lato. Bubas, destro in corsa ma il pallone non ha inquadrato la porta. Il Matera ha cercato di pareggiare. Una bordata di sinistro di Dammacco è terminata in curva.

Il Potenza ha riposato come previsto dal calendario. Una sosta utile ai rossoblu lucani per prepararsi bene alla prossima gara in casa con la Paganese. I campani hanno perso 3-1 il derby interno con la Juve Stabia.