DiEM25 annuncia il raggiungimento dell'obiettivo per la raccolta fondi a favore di Mediterranea


ROMA - Grande successo della raccolta fondi a favore di Mediterranea, con la raccolta di 1.000€ che sono stati donati per sostenere il lavoro della nave Mar Jonio.

Mediterranea la piattaforma di realtà della società civile che collaborano per testimoniare e denunciare cosa sta accadendo nel Mediterraneo centrale dopo che le Ong, criminalizzate da una retorica politica costruita intorno ad inchieste che non hanno portato a nessuna condanna, sono state costrette ad abbandonarlo. Non è una Organizzazione Non Governativa, ma un’Azione Non Governativa progettata e realizzata da organizzazioni di natura differente e singole persone. Per questo Mediterranea è aperta a tutte le voci – laiche, religiose, culturali e sociali – e a tutti i contributi di chi vorrà sostenerla e farne parte. Il lavoro del nucleo promotore è solo un primo passo: tanti incontri con nuove realtà sono in corso e si faranno sempre più fitti nelle prossime settimane. Mediterranea è una nave di tutti e tutte.

DiEM25 Matera, Sinistra Italiana Matera e tutte le associazioni coinvolte ringraziano tutti coloro che hanno contribuito con una donazione.

Non smetteremo di combattere le nostre battaglie di civiltà soprattutto in un momento di odio e tensioni come questo che stiamo vivendo.

A proposito di DiEM25 - #PrimaveraEuropea

DiEM25 è il primo movimento politico transnazionale con l’obiettivo di creare una nuova #PrimaVeraEuropea. Conta ad oggi più di 100.000 iscritti

Anni di politiche scellerate da parte dell'establishment di governo hanno ottenuto un solo risultato: sprofondare l'Europa in una stagnazione permanente e fare crescere l'estrema destra in tutto il continente.

DiEM25 vuole rompere il rapporto malato fra un establishment in bancarotta morale ed economica e il ritorno di pulsioni razziste, nazionaliste e xenofobe proponendosi come alternativa europeista e progressista.

DiEM25 si propone l’obiettivo di presentarsi alle elezioni Europee 2019 con un programma dirompente e una grande alleanza transnazionale per portare al parlamento europeo le proprie idee da ogni parte del continente.