Canottaggio: il CC Barion festeggia i suoi sportivi


BARI - Un incontro per ricordare i risultati dell’anno che sta per terminare e per darsi la carica in vista del 2019. Il Circolo Canottieri Barion dà appuntamento ai suoi atleti domani, venerdì, alle 18, presso la sede sociale di molo San Nicola, per la consueta premiazione prenatalizia.

Un evento che funge da meritata vetrina per dirigenti, tecnici e atleti, soprattutto i giovanissimi, dopo un intenso anno di impegni agonistici che li hanno visti protagonisti negli sport di mare, dalla canoa al canottaggio passando per la vela.

E proprio la vela ha regalato gli ultimi acuti del 2018, confermando la competitività delle imbarcazioni del CC Barion anche nel Campionato Invernale “Città di Bari” di vela d’altura cominciato a novembre: dopo la terza giornata, la prima delle due giornate valevoli per la Coppa Barion, Morgan IV di Nicola de Gemmis primeggia la classifica generale della classe Orc Over all, mentre Magic Rita è seconda nella classifica della classe amatoriale B.

Piazzamenti che suggellano gli ottimi riscontri ottenuti dalla sezione nel corso dell’anno su scala nazionale e che testimoniano come le risorse sportive del Canottieri Barion abbraccino non solo le giovani promesse, che pure costituiscono la gran parte degli agonisti, ma anche sportivi più maturi, fino ai master e agli amatori, che con passione e costanza di allenamento restano da esempio per i più piccoli.