Serie D: il Picerno vince, ko il Francavilla in Sinni, pareggia il Rotonda

di FRANCESCO LOIACONO - Giornata positiva a metà la diciasettesima e ultima di andata per le squadre lucane di serie D. Nel girone H il Picerno ha vinto 2-1 a Bitonto. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Un colpo di testa di Patierno è finito alto. Patierno ha riprovato ma il difensore Vanacore ha salvato di piede. Il Picerno è passato in vantaggio con Vanacore, tiro di destro su cross di Kosovan.

Nel secondo tempo i lucani hanno insistito. Una conclusione di Esposito ha centrato il palo. Il Bitonto propositivo. Un tiro di Patierno è stato deviato in angolo dal terzino Impagliazzo. Picci di testa ha mandato il pallone di pochissimo a lato. Una botta di sinistro di Picci su punizione ha visto la valida opposizione con le mani del portiere Coletta. Il Picerno ha raddoppiato con Tedesco di sinistro. I pugliesi hanno avuto un rigore a favore concesso per un fallo di Coletta su Picci. Ma lo stesso Picci si è fatto parare il tiro da Coletta. I pugliesi hanno segnato con Montrone di testa. Il Picerno è primo in classifica da solo con 39 punti.

Il Francavilla in Sinni ha perso 2-0 a Cerignola. Nel primo tempo in gol i pugliesi con Carannante di destro. Nella ripresa ha raddoppiato Lattanzio di testa. Il Francavilla in Sinni è decimo a quota 23. Nel girone I il Rotonda ha pareggiato 0-0 a Messina. Nel primo tempo i lucani in contropiede. Un tiro dell’uruguaiano Flores ha sfiorato la traversa. Nel secondo tempo i siciliani incisivi. Arcidiacono tutto solo in area di rigore ha calciato fuori. Il Rotonda è ultimo in classifica da solo con 10 punti.