Forestali prestano soccorso ad un uomo in contrada Macchia di Castelgrande


POTENZA - I Carabinieri Forestali della Stazione di San Fele hanno prestato soccorso e consegnato viveri ad un settantatreenne che vive in contrada Macchia di Castelgrande (PZ)

A seguito delle abbondanti nevicate, i Carabinieri Forestali dell’intero territorio provinciale, in coordinamento con l’Arma territoriale, hanno predisposto d’iniziativa numerosi servizi di prossimità ai cittadini delle zone rurali che, a causa delle condizioni metereologiche avverse, vivono particolari condizioni di disagio.

I militari della stazione Carabinieri Forestale di San Fele, infatti, d’intesa con il sindaco del Comune di Castelgrande, si sono recati in località Macchia, al fine di verificare lo stato di salute e le condizioni di sopravvivenza di un settantatreenne, Sig. Masi Angelo, che vive da solo in un’abitazione agricola priva di servizi ed utenze.

La zona non era raggiungibile con alcun tipo di autoveicolo, per cui i militari, con ai piedi ciaspole e sci, hanno raggiunto, attraversando tre km di pascoli e prati innevati, l’abitazione del sig. Masi e consegnato un pacco viveri con generi di prima necessità preparato dal Comune di Castelgrande.

Seppur nel disagio, le condizioni del Sig. Masi, in compagnia dei suoi quattro cani, risultavano accettabili.