11 dipendenti dell’Aias di Potenza licenziati, Rosa: "Solidarietà ai lavoratori"

POTENZA - La nostra piena solidarietà agli 11 dipendenti dell’Aias di Potenza, che, in questi giorni, hanno ricevuto la lettera di licenziamento. Abbiamo seguito le vicende dell’associazione che si occupa della riabilitazione dei disabili sul territorio regionale, sollecitando negli anni il Governo regionale a fare la sua parte nel risolvere la questione. Ma la Regione è rimasta sorda, non riuscendo ad approdare ad una soluzione definitiva.

Non si può, quindi, dire che questi licenziamenti siano giunti inaspettati e per questo sono ancora più gravi. La politica socio-sanitaria del Governo regionale uscente, ancora una volta, si dimostra fallimentare non solo nel proteggere i lavoratori ma anche nel rendere difficoltosa l’erogazione dei servizi essenziali ai cittadini.

Non possiamo che esprimere solidarietà ai lavoratori licenziati: Fdi continuerà ad affiancare i dipendenti nella lotta per il posto di lavoro. E soprattutto si batterà per una riforma seria della Sanità nel prossimo Governo regionale. Così in una nota Gianni Rosa, Fratelli d’Italia.