Serie D: nel recupero il Rotonda perde 2-1 in casa con la Turris


di FRANCESCO LOIACONO - Nel recupero del girone I di serie D il Rotonda ha perso 2-1 in casa contro la Turris. Nel primo tempo i campani insidiosi. Un tiro di Addessi è terminato fuori. Una conclusione di Riccio è stata respinta in corner con le mani dal portiere Gonzalez. Un destro di Addessi su punizione ha trovato la valida opposizione con i pugni del numero uno dei lucani.

Nel secondo tempo al 12’ il Rotonda è passato in vantaggio con Capristo, tiro rasoterra. La Turris ha replicato con Aliperta di sinistro, ma Gonzalez ha neutralizzato il suo tentativo. Un colpo di testa di Di Nunzio ha visto di nuovo protagonista Gonzalez, in grande giornata. Al 19’ però la Turris ha pareggiato con Vacca di testa su cross di Formisano. I campani hanno aumentato i ritmi del loro gioco. Un tiro di Di Dato ha sfiorato il palo. Ha provato Vacca, però Gonzalez gli ha negato la gioia del gol. Ma al 32’ la Turris ha ribaltato la gara con una rete di Riccio di destro.

I campani, sulla cui panchina c’era il tecnico in seconda Salvatore che ha sostituito Fabiano squalificato, sono secondi in classifica con 46 punti, ora a -9 dal Bari. Il Rotonda è penultimo a quota 16.