Matera: anteprima del concerto al Mozarteum


MATERA - Il 5 Maggio nella Sala Maggiore del Mozarteum di Salisburgo, l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Matera, diretta da Francesco Di Mauro sarà protagonista di un concerto il cui programma è aperto e chiuso da due composizioni di autori lucani contemporanei: Antonello Tostoautore di Intanto a Matera…e Damiano D’Ambrosio, che firma Il Canto dei Sassi.

Il concerto verrà presentato in anteprima il 30 Aprile alle h 20:00 nell’Auditorium R. Gervasio del Conservatorio di Matera.

Al concerto partecipano in qualità di solisti Aiman Mussakhajayeva al violino, Adolfo Alejo alla viola, Chungwha Lim soprano e il duo pianistico Sergio Marchegiani e Marco Schiavo. Nel programma anche il Concerto per due pianoforti e orchestra in mi bemolle maggiore (KV 365), l’aria dal Don Giovanni (“Mi tradì quell’alma ingrata”) e la Sinfonia concertante per violino e viola in mi bemolle maggiore (KV 364) di Mozarte due brani della tradizione coreana, Dumulmori Arirang (Arirang of Love) di Geung-Soo Yim, e di Mukungwha Arirang di Deok- Ki Chung.