venerdì 7 giugno 2019

Milo Rau: Ieri sera a Matera la presentazione del suo "Nuovo Vangelo"


In una partecipatissima serata è stato presentato ieri sera a Matera il nuovo lavoro di Milo Rau: "Il nuovo Vangelo", parte del progetto di Matera 2019 “Topoi. Teatro e nuovi miti”, è una produzione interdisciplinare che si compone di un progetto teatrale e un progetto filmico.

Il progetto teatrale è una coproduzione di IIPM - International Institute of Political Murder con Fondazione Matera Basilicata 2019, Teatro di Roma e NTGent, in cooperazione con Consorzio Teatri Uniti di Basilicata, Fruitmarket Kultur und Medien e Langfilm.

Il progetto filmico è una produzione di Fruitmarket Kultur und Medien e Langfilm in coproduzione con SRF SSR, ZDF in collaborazione con Arte, IIPM - International Institute of Political Murder, Fondazione Matera Basilicata 2019, Consorzio Teatri Uniti di Basilicata e Teatro di Roma.

Con il supporto di Kulturstiftung des Bundes, European Cultural Founda- tion, Zürcher Filmstiftung, Kanton St.Gallen Kulturförderung / Swisslos, Film- und Medienstiftung NRW, DFFF - Deutscher Filmförderfonds, BKM - Die Beauftragte der Bundesregierung für Kultur und Medien, GEA – Waldviertler, Stadt Lausanne und Kanton Waadt.

Con la partecipazione di Associazione No Cap - Contro ogni forma di caporalato, Ghetto Out Casa Sankara, ProLoco Ginosa e molti altri.

Con il sostegno di Fondo Etico di BCC Basilicata.