A Matera la visita del Governatore Distretto Lions 108YA


MATERA - Ad anno sociale appena iniziato, i Lions Club Matera Host e Matera Città dei Sassi riceveranno la visita del Governatore Nicola Clausi. L'incontro inizierà domenica 20 ottobre alle ore 10,00 presso il Palace Hotel di Matera con la presenza dei soci dei due organismi.

La visita del Governatore ai Club Lions è sempre un momento di gioia oltre che di verifica e dialogo diretto con il Governatore, sia per la possibilità di affrontare le problematiche emergenti del territorio ma anche per rinvigorire il "We serve".

Accoglieranno il Governatore i presidenti Piero Mazzei e Maurizio Lazzari per i Club Matera Host e Città dei Sassi. Saranno presenti, come rappresentanza locale, il presidente della Zona 17 Lorenzo Pagliuca e il presidente dell'VIII Circoscrizione Nunzio Calicchio, che presenterà i Club al Governatore. Infine saranno presenti i principali Officer Distrettuali, primi collaboratori del Governatore.

In occasione della sua elezione, il Governatore Clausi ha affermato: "Non chiudiamoci in sterili logiche individualistiche, mettiamo reciprocamente a disposizione i nostri saperi, le nostre conoscenze, le nostre professionalità, il nostro tempo, siamo collaborativi e generosi, perché solo condividendo tra di noi le nostre idee, il nostro personale patrimonio culturale e morale, la nostra originalità, le nostre capacità, potremo contribuire ad ideare e realizzare progetti sempre più grandi ed ambiziosi e raccogliere le sempre più impegnative sfide a cui la nostra associazione ci chiama e di cui la nostra comunità ha bisogno". Obiettivi di grande valore, espressi con passione e convinzione che lasciano intravedere il senso dell'azione che i Lions vorranno mettere in campo in questo anno sociale.

Nella stessa giornata e luogo, alle ore 17, si terrà il primo incontro dell'VIII Circoscrizione sotto la guida attenta di Nunzio Calicchio. L’incontro sarà centrato sui progetti di service alla luce dei bisogni del territorio e del rapporto con le istituzioni.

Domenico Infante
Addetto stampa VIII Circoscrizione Lions