lunedì 14 ottobre 2019

In scadenza il termine per presentare le proposte per l’onorificenza "Stella al merito del lavoro"

ROMA - L’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Potenza-Matera informa che il termine ultimo per la presentazione delle proposte per il conferimento dell’onorificenza “Stella al merito del lavoro” per l’anno 2020 è di prossima scadenza ( il 31 ottobre 2019 ).

Tale decorazione viene conferita a lavoratori, di ambo i sessi, dipendenti di imprese private o pubbliche di ogni livello professionale e di ogni settore produttivo, nonché a lavoratori dipendenti da organizzazioni sindacali dei lavoratori e dei datori di lavoro e dalle associazioni legalmente riconosciute a livello nazionale.

Può essere conferita inoltre a pensionati appartenenti alle suddette categorie.

Requisiti indispensabili per il conferimento della suddetta onorificenza sono:

- età non inferiore a 50 anni;

- anzianità di lavoro, documentabile, non inferiore a 25 anni consecutivi alle dipendenze di una o più aziende, purché il passaggio da un’azienda all’altra non sia stato causato da demeriti personali;

- meriti di professionalità, perizia, laboriosità e condotta morale in azienda.

Le proposte, corredate della necessaria documentazione, vanno presentate all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Potenza-Matera, con sede in Potenza e Matera, improrogabilmente entro il termine suddetto.

Si fa presente che le proposte avanzate senza esito positivo negli anni scorsi debbono ritenersi decadute e quindi, eventualmente, ripresentate per l’anno 2020.

Per qualsiasi informazione al riguardo, gli interessati possono rivolgersi alla sede di Potenza dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Potenza-Matera (tel. 0971390111).