La Fials interviene sulla sicurezza dei mezzi del DEU 118 Basilicata

POTENZA - Il Segretario Provinciale della Fials di Potenza Giuseppe Costanzo ha inviato una nota alla Direzione Generale dell’ASP di Potenza in merito assistenza e manutenzione del mezzi in dotazione al DEU 118 Basilicata.

Alla Fials è stata segnalata, con non poche preoccupazioni, la manutenzione dell’attuale parco Ambulanze. A breve, si spera, sembra essere garantita la consegna di nuove ambulanze.

Costanzo dichiara che tuttavia in questa fase di TRANSIZIONE PREOCCUPANO LE CONDIZIONI DELLE ATTUALI AMBULANZE, VECCHIE ED USURATE, che richiedono assistenza e manutenzione.

Tutto ciò chiaramente necessario per la sicurezza degli operatori e delle persone soccorse.
A tale proposito Costanzo ritiene che sia urgente un’immediata verifica dello stato dei pneumatici: il 15 novembre prossimo, come previsto dal Codice della Strada, scatta l’obbligo dei pneumatici invernali: a tal proposito si chiede se sia stato predisposto il cambio gomme, auspicando che per quella data siano a disposizione le nuove ambulanze già in dotazione con pneumatici adatti per la stagione invernale.

Si sollecita un immediato - conclude Costanzo - riscontro considerando la preoccupazione fortemente condivisa tra i lavoratori, a garanzia della sicurezza degli operatori e dell’utenza.