SAS Giorgio 1° di Seborga nel 10° Anniversario dalla scomparsa

(Laura di Seborga)

POTENZA - “ Volontariato è Umanità. Volontariato è un termine vasto, il cui significato è ancora più vasto e diventa grande, sempre più grande quando coloro che lo espletano lo praticano con dedizione, amore e costanza. Regalare agli altri un pezzo di vita, il proprio “tempo libero”, le ore dedicate al riposo ed alle vacanze, diventa sempre e comunque magnificenza interiore, virtù morale e valore umano che si trasmettono al prossimo, adulto o fanciullo, sia questi indigente, carente, o spettatore soltanto. Il volontariato schiude ad un bambino una porta diversa sul proprio domani e può trasformare meno acre il futuro; insegna ai giovani la strada del dovere e la dolcezza del volersi bene; risveglia negli adulti la volontà di sorpassare e di evadere dall’incubo esistenziale, spesso creato dalle errate e incapaci manovre politiche di chi amministra il Potere, e dà ai bisognosi la speranza della sopravvivenza.

Chi pratica il Volontariato, innesta negli uomini un pezzo di cuore, piccolo ma utile e necessario, che permette di continuare, con fede, il difficile percorso terreno che ci é stato assegnato, e che regala a chi soffre un tenero raggio di sole”.

Giorgio 1° Principe di Seborga

Laura di Seborga lo ricorda così:

“ Ricordo mio padre come un uomo di spiccata intelligenza e di grande umanità. Lui ha amato tanto la sua terra e la sua gente. Io personalmente posso vivere 1000 vite di rendita con l'amore che mi ha trasmesso. Giorgio I sarà sempre il nostro grande amatissimo Principe”.
Laura di Seborga

Augurando alla neoeletta Principessa Nina un Felice percorso, mandiamo a tutti i Seborghini un Caloroso e Fraterno Saluto.

Vitaliano Gallo e i Solisti dell'Orchestra del Principato di Seborga