mercoledì 15 gennaio 2020

Filiano, la Pro Loco valorizza gli artisti locali


La Pro Loco di Filiano, da sempre impegnata a valorizzare gli artisti locali, ha voluto iniziare il nuovo anno con una proposta musicale alla popolazione filianese.

Nei giorni scorsi nel Centro sociale di Filiano si è tenuto un Concerto - organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’Associazione “Le note pazze di Elsef” - con la finalità di avvicinare le persone, farle incontrare ascoltando ottima musica.

Durante la serata si è esibito Josef, nome d’arte del filianese Giuseppe Loffredo, che ha deliziato un pubblico entusiasta, che ha ascoltato e partecipato, cantando le più belle canzoni del suo primo disco “Vivere di te”. Grazie alla corale del paese d’origine, Josef ha sviluppato una vera passione per la musica che lo ha portato - negli anni 2017 e 2018 - a partecipare al contest “Cantamondo Festival” di Roma e studiare al Camp nel CET del maestro Mogol.

Josef si è esibito anche in duetto con Elisa (Elisabetta Macrillò), cantante che ha offerto una propria canzone dal titolo “Bellezza originale” in cui descrive il suo rapporto con la musica.

Tutti sono rimasti abbagliati dal timbro vocale della giovanissima Laura Cefola: una ragazza dinamica e molto timida che quando la si ascolta si rimane affascinati dalla sua voce.

A fare da cornice ci ha pensato il gruppo Moonwalker - cover band di Michael Jackson guidata da Roberto Zaccagnino - con coreografie mozzafiato.