Potenza: il prefetto Annunziato Vardè ha ricevuto il Colonnello Simone Gatto


POTENZA - Nella giornata odierna il Prefetto di Potenza Annunziato Vardè ha ricevuto il Colonnello Simone Gatto, Comandante del Raggruppamento “Puglia e Basilicata” nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”.

L’ufficiale, Comandante anche del 11° Reggimento Genio Guastatori di Foggia, ha rivolto al Prefetto Vardè il saluto, in occasione della visita alle istituzioni a seguito dell'insediamento, esprimendo parole di apprezzamento per la Città di Potenza.

Il Colonnello si è detto orgoglioso per questo incarico ed ha voluto ribadire l’impegno della Forza Armata a favore della cittadinanza potentina. 

Il Prefetto ha ringraziato personalmente il Colonnello Gatto per il ruolo svolto dai militari dell’Esercito Italiano all’interno di un importante progetto che ha rafforzato i presidi di sicurezza sul territorio, operazione che vede impegnati in Città circa 65 uomini e donne che, con la loro presenza nell’area lucana, aumentano la percezione di sicurezza nella cittadinanza.

L’Operazione “Strade Sicure” vede i militari, da oltre 11 anni, operare ininterrottamente in concorso con le forze di polizia, a conferma di come l’Esercito Italiano sia ormai parte integrante del sistema di sicurezza nazionale.