Matera: vendita bevande in bottiglia e bevande alcoliche per asporto, integrata l’ordinanza


MATERA - Il sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri, ha emesso un provvedimento ad integrazione dell’ordinanza sul divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche e di bevande in bottiglia.

“E’ vietata – si legge nel testo del provvedimento - dalle ore 22 (non più dalle 19, ndr) alle 6,00 del giorno successivo, la vendita per asporto – sia in forma fissa che itinerante - di qualsiasi bevanda alcolica nonché di ogni altra bevanda posta in contenitori di vetro, anche dispensate da distributori automatici.

Resta confermato il divieto assoluto del consumo e della detenzione in luogo pubblico di bevande racchiuse in contenitori di vetro nonché di bevande alcoliche dalle ore 19,00 di ogni giorno alle ore 6,00 del giorno successivo.

Il divieto non si applica all’interno di bar, ristoranti o pizzerie e delle aree all’esterno di pertinenza degli esercizi.

Restano confermate tutte le ulteriori statuizioni contenute nell’ordinanza n. 302/2020 del 30 giugno 2020. Il Corpo di Polizia Locale e gli Agenti della Forza Pubblica sono incaricati di vigilare sulla corretta osservanza del provvedimento”.