Palestra: i consigli per l’abbigliamento perfetto

Negli ultimi anni è cresciuto il numero di persone che si iscrivono in palestra alla ricerca della forma fisica perfetta. Soprattutto in vista delle vacanze estive, visto che la prova costume è temuta più o meno da tutti.

Chi pratica sport tutto l’anno conosce bene l’importanza della corretta alimentazione e dell’abbigliamento tecnico adatto a supportare le diverse attività sportive.

Se ad un costante esercizio fisico abbiniamo una corretta alimentazione i risultati potrebbero essere davvero sorprendenti. Via libera dunque al consumo di carne bianca, pasta e verdura, facendo attenzione agli alimenti più grassi ed elaborati, che rappresentano degli ostacoli spesso insormontabili per la ricerca della forma fisica perfetta.

Per rendere al meglio durante l'allenamento occorre curare ogni minimo dettaglio, a partire dall'abbigliamento sportivo. Sul web, ci sono diversi siti dedicati alla vendita di questi articoli, e Myprotein è uno degli e-commerce più interessanti del settore. Oggi dispone anche di una interessantissima sezione di abbigliamento per la palestra, attrezzi per allenarsi meglio e tutto ciò che riguarda l'universo sportivo, acquistabile a prezzi vantaggiosi utilizzando  un codice sconto MyProtein che possiamo trovare sul sito Ansa, nella sezione che tratta codici sconto e promozioni.
L’abbigliamento sportivo è dunque fondamentale per ogni sessione, visto che oltre ad essere comodo deve essere traspirante e consentire una certa agilità nei movimenti.

Le scarpe sono a dir poco fondamentali, non solo per quanto riguarda l’allenamento quotidiano, ma soprattutto per la nostra salute. Le scarpe, infatti, proteggono i nostri piedi e fungono da sostegno per il corpo durante le varie attività fisiche. Grazie alle moderne tecnologie le scarpe sportive assorbono gli urti e permettono di non affaticare la schiena e le varie fasce muscolari.

Dopo aver pensato alle scarpe, è importante scegliere con cura le t-shirt sportive. Queste devono essere rigorosamente in cotone traspirante, per consentire alla nostra pelle di respirare lungo l’attività fisica ed evitare arrossamenti. Scegliendo magliette non adatte, potremmo imbatterci in problemi piuttosto seri come dermatiti o reazioni allergiche, che portano bruciore e prurito.

Stesso discorso per i pantaloni ed i pantaloncini sportivi. In estate, ovviamente, è meglio optare per i pantaloncini, per una questione di temperature. Meglio scegliere pantaloni lunghi per quanto riguarda l’allenamento delle gambe e l’utilizzo di macchinari per il potenziamento dei quadricipiti, in modo da garantire sostegno alle varie fasce muscolari.

I pantaloncini sono più indicati alle attività sportive cardio, tipo il running e la corsa sul tapis roulant. Occhio, infine, all’intimo sportivo che oltre ad essere traspirante deve garantire supporto alle zone interessate.