Il famoso stilista Alviero Martini in visita a Venosa


Lo stilista Alviero Martini è stato ospite a Venosa grazie a Fabioclass Fabio Pugliese che ha colto
l’occasione per valorizzare così la sua città. Una visita graditissima quella dell’affermato stilista,
accolto con entusiasmo anche dalla Sindaca Marianna Iovanni e dalla Giunta. Proprio l’amicizia che
lo lega al venosino Pugliese, è stato il veicolo privilegiato di questa visita.

Nel suo breve soggiorno presso la cittadina oraziana, Alviero Martini ha avuto modo di visitarne i
luoghi simbolo e di apprezzarne le potenzialità anche per futuri progetti. “Sono un forte sostenitore della candidatura di Venosa a Capitale Italiana della Cultura 2022 e sarò presente alla cerimonia di inaugurazione!” ha affermato lo stilista, che è rimasto entusiasta di quanto visto.

Il marchio ALV Andare Lontano Viaggiando by ALVIERO MARTINI, riconosciuto internazionalmente,  è il brand che rappresenta il nuovo percorso creativo dello “stilista viaggiatore”.

La fama del fashion designer è ben nota come ideatore della linea di borse con le carte geografiche, che oggi propone, con il brand ALV by ALVIERO MARTINI, un nuovo interessante disegno con i timbri dei suoi passaporti, raccolti con cura maniacale, e declinati in cinque colori, per la linea “PASSPORT”
che tanto successo ha già riscosso in vari mercati del mondo, in particolare in Italia.

Il Tour, partito ad aprile, proseguirà sino a fine settembre 2020, e nasce dalla volontà di dare la possibilità a modelle e modelli di partecipare al contest, superare le varie fasi regionali, per conquistare nella finale il titolo femminile e maschile, con la possibilità per entrambi, di partecipare alla prossima Fashion Week a Milano, di ALV by ALVIERO MARTINI, oltre ad altre opportunità di carriera.

Durante le serate-evento lo stilista Alviero Martini, affronta anche temi culturali e sociali, oltre al tema sempre caro allo stilista dell’attenzione alla beneficenza.

Lo stilista e il suo staff hanno avuto modo di visitare le location più suggestive di Venosa che si è
dimostrata per loro una bella scoperta e che per il futuro potrebbero essere meta di scelte da parte di Alviero Martini e rappresentare un’importante vetrina per la città.