Il 1 Ottobre 2020 Conferenza stampa di presentazione FIABADAY 2020




ROMA - Giovedì 1 ottobre alle ore 11.00 presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri si terrà la conferenza stampa di presentazione della diciottesima edizione della “Giornata Nazionale per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche – FIABADAY” che si svolgerà in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Durante la conferenza verrà presentato ufficialmente il programma del FIABADAY 2020 il cui evento clou si terrà domenica 4 ottobre dalle ore 10.00 in piazza Colonna (Roma).

Nel corso della conferenza stampa sarà anche presentata la campagna di sensibilizzazione che quest’anno ha come titolo “Per me il lockdown non è finito” per sottolineare come per molte persone con disabilità e ridotta mobilità con la fine del lockdown non ci sia stato alcun ritorno alla normalità, poiché la loro "normalità" è quella di rimanere confinate in casa. E tutto ciò a causa di barriere architettoniche domestiche e condominiali che spesso potrebbero essere facilmente abbattute.

Ad ora hanno confermato la loro partecipazione:

il Segretario Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri Roberto Chieppa;

la Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti;

il Consigliere del Presidente del Consiglio dei Ministri in tema di disabilità Giuseppe Recinto;

il Presidente di FIABA Onlus Giuseppe Trieste.