Leggieri (M5S Basilicata): "Atteggiamento responsabile per il ritorno a scuola"


POTENZA - Per gli studenti lucani sarà il primo giorno di scuola, dopo la lunghissima sosta imposta dall'emergenza sanitaria. Per tutti noi sarà una giornata piena di emozione, come per gli studenti, i loro genitori, i docenti e tutto il personale scolastico. In questo primo giorno di scuola si intrecciano speranze, paure e tanta voglia di riappropriarsi della normalità. Non è facile, ma occorre impegnarsi. Occorre continuare ad assumere un atteggiamento responsabile e rispettare le norme di igiene (distanza di sicurezza, obbligo di indossare la mascherina, igienizzante per le mani). La scuola è il luogo in cui si costruisce il proprio futuro. In cui agli insegnamenti dei docenti si affiancano il rispetto per il prossimo, la solidarietà, il rispetto delle regole, il desiderio di essere cittadini consapevoli.

Confido in un atteggiamento responsabile anche e soprattutto da parte del Cotrab, il consorzio che si occupa della gestione del trasporto locale in Basilicata. La salute dei bambini, dei ragazzi, di tutto il personale scolastico, degli stessi autisti e di tutte le famiglie deve venire prima degli interessi di bottega.

Ricordo ancora il mio primo giorno di scuola. Ricordo e porto sempre nel mio cuore i miei compagni di classe.

Buon anno scolastico a tutti gli studenti lucani e a tutti coloro che ogni giorno sono protagonisti del mondo della scuola. Così in una nota Gianni Leggieri, consigliere regionale M5S Basilicata.